Services

Ufficio Estero in Outsourcing

Iniziare a vendere all’Estero può essere una ricca opportunità, senza essere un peso per l’azienda.
Affidarci il vostro ufficio estero Vi permetterà di relazionarvi con un mercato globale, senza dover creare internamente la pesante struttura tecnica e operativa che questo comporterebbe.

Perchè Out sourcing?

Una maggior flessibilità, poiché il rapporto si svolge su base progettuale e non continuativa. Avrete a disposizione due professionisti già formati del settore export, e potrete utilizzare solamente le risorse necessarie, per il tempo necessario.

Un’organizzazione snella (Lean Organization): Avrete un partner unico per la gestione completa della vendita all’estero. La parte commerciale e la parte documentale si completano a vicenda e non vi sarà chiesto alcun investimento in termini di tempo. L’integrazione delle competenze di natura doganale, fiscale, contrattuale e logistica alle competenze di natura commerciale ci differenziano da un semplice agente e vi offrono soluzioni, prima che problemi.

Know How: Porterete in azienda le conoscenze create in anni di esperienza nel mercato internazionale. Le informazioni e le esperienze verranno condivise per poter aggredire velocemente ed efficientemente nuovi mercati.

Referent: Guglielmo Destro

Export Boost

Per dare un’accelerata al tuo progetto di internazionalizzazione

L’obiettivo dell’Export Boost è supportare l’azienda nella definizione del target ideale da contattare nel paese di riferimento e creare un database di contatti utili al perseguimento della strategia aziendale. La geolocalizzazione dei lead completa il servizio offrendo un validissimo strumento.

Progetto

Il progetto prevede una riunione preliminare durante la quale verranno proposte e discusse alcune strategie di approccio commerciale. Al termine della riunione sarà definito il cliente tipo da contattare.

Libra Consulting creerà un database di contatti in target che costituirà la base di partenza dell’obiettivo di internazionalizzazione. Verrà poi studiata una strategia comunicativa ad hoc, stabilendo modalità e tempi del primo contatto al fine di ottimizzare le probabilità di successo dell’operazione.

Referent: Guglielmo Destro

Training

Libra supporta le imprese nei loro progetti di internazionalizzazione preparandole con corsi di formazione mirati e flessibili.

I corsi di lingua inglese proposti sono di vari i livelli: dall'inglese base all'inglese business per far emergere tutta la vostra professionalità. Consigli linguistici per una corretta negoziazione e veri e propri vademecum per la gestione di telefonate, scambio di mail, meeting. Sarete sempre pronti. A tutti i livelli!

Con i corsi di documentazione e certificazioni doganali e i corsi di logistica e trasporti offriamo le basi che è necessario avere per rapportarsi a dogane e trasportatori con consapevolezza. Per non lasciarsi sfuggire possibilità di vantaggi economici e commerciali.

Il corso di mercati internazionali riassume in un percorso vario e personalizzabile gli elementi necessari per realizzare analisi di mercato ed Export Plan con particolare attenzione alle tecniche di ricerca di informazioni sui vari scenari internazionali.

Infine grazie a collaborazioni con i migliori studi legali e consulenziali, offriamo approfondimenti di diritto internazionale, contrattualistica, diritto bancario, materia doganale e tutto ciò che serve per competere nel mondo!

International Markets

Analisi di mercato e di prodotto per superare i confini.

Laws

Consapevolezza e preparazione sulla contrattualistica estera.

Customs

Regole, limiti e certificazioni per le operazioni doganali.

Logistics and transport

Scegliere il giusto trasportatore e le giuste condizioni.

Business English

Raggiungere gli obiettivi con la negoziazione commerciale.

English

I primi passi della comunicazione con l’estero.

Referent: Anna Piva

Trade fair consultancy

La partecipazione ad una fiera del proprio settore è da sempre una grande opportunità per chi si sta affacciando ad un nuovo mercato, ma non è priva di rischi. Senza le dovute accortezze, infatti, la fiera estera può risolversi uno spreco di energia e risorse. Libra consulting segue ogni aspetto di questa delicata operazione.

Nel prefiera, Libra offre supporto nella selezione del giusto evento e nella preparazione dell’agenda degli incontri, analizzando il target e proponendo una strategia di internazionalizzazione
Durante la fiera, affianca la rete vendita e coordina le attività.

Nel postfiera, si occupa di ordinare tempestivamente i contatti in un CRM che tracci le successive attività di recall, mailing, e assegnazione dei leads.

Grazie al report finale, inoltre, Libra misura la reale efficacia dell’evento per valutare le successive edizioni.

Referent: Anna Piva