About

Vision

Libra Consulting nasce dall’esperienza pluriennale di Anna Piva e Guglielmo Destro nella gestione delle vendite all’estero del Made in Italy. La mission di Libra è quella di fornire consulenza e supporto alla piccola e media impresa che desidera sviluppare le proprie vendite oltre i confini nazionali, senza dotarsi di una pesante struttura interna.

Il nostro obiettivo immediato è quello di inserire il prodotto dei nostri clienti in uno o più mercati esteri secondo la logica del maggior potenziale di sviluppo. Seguiremo l’evoluzione del network commerciale dal primo contatto al report post-vendita, con il supporto di un CRM sempre aggiornato. Il nostro obiettivo sul lungo periodo è quello di dotare il cliente degli strumenti commerciali e documentali necessari per affrontare i nuovi mercati in autonomia.

Aspiriamo a un mondo in cui le aziende fanno affari oltre frontiera con consapevolezza e in tranquillità.

Mission

Flessibilità - Organizzazione Snella - Know How

L’ufficio estero in outsourcing è lo strumento attraverso il quale vi aiuteremo ad affacciarvi ai mercati mondiali senza appesantimenti per la vostra azienda. E’ con questa mission in mente che Libra struttura i suoi interventi di consulenza. Flessibilità nel rapporto con l’azienda, orientato agli obiettivi. Organizzazione snella ed efficace per non pesare sulla struttura. Know How nato dall’esperienza, trasferibile all’azienda.

Misurabilità

Il Vostro tempo, come il nostro, ha valore; per questo strutturiamo i nostri interventi per essere efficaci e misurabili. Il nostro CRM è sempre aggiornato e a disposizione del cliente, con la doppia funzione di monitoraggio dell’attività e di condivisione degli obiettivi.

Obiettivi

Ci piace lavorare con i nostri simili. Per questo condividiamo obiettivi e metodi con il cliente: discutiamo passo passo il budget e definiamo la strategia di internazionalizzazione sempre rispettando le sue esigenze e adattandoci alla realtà aziendale.

Progetti concreti a supporto delle aziende. Un percorso condiviso attraverso strategie collaudate e dati sempre protagonisti

Anna Piva

Laureata presso l’università degli studi di Padova, ha conseguito la specialistica all’Università di Oxford, e successivamente titoli in Project Management, Business Negotiation, ed Europrogettazione con focus in Internazionalizzazione d’impresa. È una Temporary Export Manager certificata.

Si è occupata di marketing per aziende di export, implementando siti di e-commerce e ampliando la conoscenza dei mercati esteri. Cura inoltre l’organizzazione e partecipazione a fiere internazionali (Londra, Monaco, Shanghai, San Paolo, Mumbai), coordinando i professionisti coinvolti e gestendo le attività pre e post evento.

Da diversi anni si dedica alla formazione aziendale, approfondendo i temi del Business English e della negoziazione, affiancando l’ufficio estero nelle procedure doganali e nello sviluppo della rete commerciale.

Guglielmo Destro

Laureato in Statistica e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Padova ha da subito approfondito il mondo dell’internazionalizzazione. Trasferitosi appena laureato in Sud Africa ha inizialmente lavorato per uno studio di consulenza per poi fondare la sua prima società affiancando al percorso accademico la naturale propensione commerciale. Rientrato in Italia ha intrapreso un percorso aziendale presso vari uffici export ricoprendo anche incarichi di Country Export Manager con la delega alla gestione di vari mercati europei, nordafricani e asiatici.

Coadiuvando le analisi di mercato con una rete commerciale e di contatti sempre in espansione, svolge ora la funzione di Temporary Export Manager per offrire alle aziende l'esperienza maturata sia negli studi che sul campo.

Partners